Abbiamo parlato di Ibrahim qualche mese fa, quando abbiamo pubblicato l’appello Il progetto Arcobaleno ti chiede un aiuto: “Riportiamo a casa Ibrahim”!, ed oggi siamo lieti di potervi dare la notizia che il 27 ottobre Ibrahim ha fatto finalmente rientro in Italia!
Di seguito il comunicato con cui le persone e le organizzazioni che in questi mesi hanno lavorato alacremente per ottenere questo risultato ringraziano tutti coloro che hanno dato un contributo… anche se crediamo che i primi a dover essere ringraziati siano proprio loro!
Buone notizie. Abbiamo riportato a casa Ibrahim grazie anche al tuo aiuto!
Cari amici, care amiche,
con questo messaggio vogliamo ufficialmente comunicarvi una buona notizia.
Ibrahim è riuscito a tornare in Italia ormai da 10 giorni.
Una buona notizia che è stata possibile grazie al contributo congiunto di UICI progetto arcobaleno, IAM Intersectionalities And More, Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, Senegal Market e sul campo Collectif Free Senegal, una delle poche associazioni LGBTIQA+ che opera in Africa Occidentale.
Il contributo più grande in realtà l’avete dato voi, attraverso le donazioni e il supporto che abbiamo ricevuto.
Ora Ibrahim inizierà un nuovo futuro in Italia al sicuro e supportato da una rete che gli permetterà di costruirsi un nuovo percorso di vita.
Grazie ancora!
Al momento lasciamo ancora aperta la raccolta fondi a sostegno di Ibrahim
Se volete fargli ricevere ancora qualche aiuto per supportare il suo nuovo percorso in Italia lo potete fare a questo link:
https://gofund.me/1fea4b9e